INDICE ANALITICO

algebra dei campi hamiltoniani, 3 (§1.1) algebra di Poisson commutativa con unità., 40 (§2.1) algebra di Poisson, 39 (§2.1), 40 (§2.1) automorfismo infinitesimale della struttura di Poisson, 8 (§1.1) bialgebra di Lie, 30 (§1.4) bialgebra duale, 33 (§1.4) calcolo di Ricci,, 53 (§2.3) calcolo differenziale di Cartan, 53 (§2.3) campo canonico, 8 (§1.1), 46 (§2.1) campo hamiltoniano, 1 (§1.1), 45 (§2.1) campo localmente hamiltoniano, 4 (§1.1) campo simplettico, 121 (§4.1) carattere di Chern, 58 (§2.3) catena simplettica, 155 (§5.2) 1-cociclo, 29 (§1.4) connessione, 53–54 (§2.3) connessione di Levi-Civita, 54 (§2.3) connessione di tipo B, 120 (§3.4) connessione hamiltoniana, 116 (§3.4) connessione piatta, 55 (§2.3) contrazione, 52 (§2.2) coomologia, 109 (§3.3) coomologia di de Rham, 51 (§2.2) coomologia di Poisson, 66 (§2.4) coomologia simplettica, 146 (§5.1) coomologia a supporto sezionalmente compatto, 160 (§5.2) Criterio di Integrabilità (Lie), 13 (§1.2) curvatura, 55 (§2.3) decomposizione dell’operatore A, 175 (§5.4) deformazione, 69 (§2.4) derivata covariante hamiltoniana, 116 (§3.4) D-derivata covariante, 58 (§2.3) derivata di Lie, 51 (§2.2) D-derivata di Lie, 52 (§2.2) derivazione hamiltoniana, 45 (§2.1) differenziale di Koszul, 71 (§2.4) differenziale hamiltoniano, 66 (§2.4) distribuzione, 134 (§4.3) distribuzione di Casimir, 137 (§4.3) distribuzione singolare, 23 (§1.3) doppio di un gruppo di Poisson–Lie, 33 (§1.4) doppio di Heisenberg, 37 (§1.4) duale di un gruppo di Poisson–Lie G, 37 (§1.4) elemento di Casimir, 36 (§1.4) equazione di Yang–Baxter, 31 (§1.4) equazione di Yang–Baxter classica, 31 (§1.4) equazione di Yang–Baxter modificata, 31 (§1.4) foglia simplettica per x, 21 (§1.3) forma compatta, 35 (§1.4) forma di Liouville, 5 (§1.1) funzione di Casimir, 9 (§1.1) funzione di Poisson, 9 (§1.1) funzione simplettica, 149 (§5.1) gruppo (lineare) di Poisson, 87 (§2.6) gruppo di Poisson–Lie, 28 (§1.4) hamiltoniana, 1 (§1.1) ideale di Poisson, 43 (§2.1) identità moltiplicativa, 95 (§3.1) insieme saturo, 148 (§5.1) insieme sezionalmente compatto, 158 (§5.2) integrale diretto, 170 (§5.4) intorno di Darboux–Weinstein, 19 (§1.3) mappa di Poisson, 83 (§2.6) mappa di Poisson completa, 149 (§5.1) metrica di Fubini-Study, 7 (§1.1) modulo dei differenziali di Kähler, 48 (§2.2) modulo di Poisson, 94 (§3.1) modulo differenziale, 48 (§2.2) modulo differenziale universale, 48 (§2.2) modulo hamiltoniano di un’algebra di Poisson, 50 (§2.2) modulo moltiplicativo, 95 (§3.1) morfismo di Poisson, 43 (§2.1), 100 (§3.2) omologia, 109 (§3.3) omologia di Poisson, 70 (§2.4), 71 (§2.4) omologia simplettica, 167 (§5.3) omologia singolare delle foglie, 155 (§5.2) omotopia simplettica, 161 (§5.3) operatore decomponibile, 175 (§5.4) operatore di contrazione, 51 (§2.2) operatore di Poisson, 83 (§2.6) operatore differenziale, 42 (§2.1) operatore hamiltoniano, 103 (§3.2) operatori canonici a valori in E, 103 (§3.2) parentesi di Dirac, 23 (§1.3) parentesi di Lie–Poisson, 16 (§1.2) parentesi non degeneri, 44 (§2.1) parentesi omogenee di grado d, 77 (§2.6) parentesi di Poisson, 2 (§1.1), 8 (§1.1), 39 (§2.1) parentesi di Poisson graduate, 77 (§2.6) parentesi di Schouten, 61 (§2.4) prodotto di Poisson, 19 (§1.3) prodotto tensoriale di algebre di Poisson, 45 (§2.1) pull-back, 22–24 (§1.3), 151–152 (§5.1) punti regolari, 17 (§1.2) R-matrice classica, 30 (§1.4) rango, 17 (§1.2) rango generico, 155 (§5.1) rappresentazione, 107 (§3.3) rappresentazione moltiplicativa, 108 (§3.3) sezioni singolari, 165 (§5.3) simplesso simplettico, 155 (§5.2) sottoalgebra di Casimir, 43 (§2.1) sottoalgebra di Poisson, 43 (§2.1) sottospazio caratteristico, 83 (§2.6) sottospazio di Poisson, 86 (§2.6) sottovarietà di Poisson, 22 (§1.3) spazio degli elementi di Casimir, 43 (§2.1) spazio di Hilbert associato a una varietà di Poisson, 170 (§5.4) spazio vettoriale di Lie–Poisson, 79 (§2.6) spazio vettoriale di Poisson, 75 (§2.6) spazio vettoriale pre-simplettico, 78 (§2.6) struttura di Poisson, 94 (§3.1) struttura moltiplicativa, 95 (§3.1) struttura trasversale, 20 (§1.3) tensore controvariante antisimmetrico, 62 (§2.4) tensore controvariante antisimmetrico simplettico, 123 (§4.1) tensore di Poisson, 11 (§1.2) tensore di Poisson, 62 (§2.4) p-tensore simplettico, 123 (§4.1) Teorema di Spezzamento (Weinstein), 19 (§1.3) Teorema di Stratificazione Simplettica (Lie–Kirillov), 22 (§1.3) Teorema (Brylinski), 72 (§2.4) Teorema (Darboux), 6 (§1.1) Teorema (Dirac), 23 (§1.3) Teorema (Drinfel’d), 30 (§1.4) Teorema (Equazione di struttura), 56 (§2.3) Teorema (Ginzburg–Lu–Weinstein), 70 (§2.4) Teorema (Identità di Bianchi), 56 (§2.3) Teorema (Koszul), 72 (§2.4) Teorema (Lichnerowicz), 70 (§2.4) Teorema (Lie–Kirillov), 21 (§1.3) Teorema (Lie–Lichnerowicz), 10 (§1.2) Teorema (Pauli–Jost), 7 (§1.1) topologia delle foglie, 156 (§5.2) traccia, 57 (§2.3) varietà di Lie–Poisson, 16 (§1.2) varietà di Poisson, 8 (§1.1) varietà di Poisson massimale, 160 (§5.2) varietà di Poisson minimale, 160 (§5.2) varietà di Poisson nulla, 8 (§1.1), 46 (§2.1) varietà di Poisson regolare, 17 (§1.2), 111 (§3.3) varietà quasi-simplettica, 23 (§1.3) vincoli, 24 (§1.3)